BENESSERE FISIOLOGICO

Sedute di osteopatia.

COME FUNZIONA L'OSTEOPATIA?

Con osteopatia ci si riferisce a una disciplina complementare alla medicina classica, focalizzata sulla salute della persona piuttosto che sulla patologia.

Basata su di un approccio causale e non sintomatico, pone rimedio alle alterazioni di tipo funzionale del corpo che sono causa di sintomatologie dalle quali si originano dolori di varia natura, laddove questa origine è ha luogo in zone distanti dal centro del dolore. Il principio di base è la visione dell’essere umano come un sistema complesso capace di generare adattamenti, e i cui problemi scaturiscono da fattori di tipo ambientale, psicologico e genetico o epigenetico. Ed essendo la perfezione di ogni funzione caratterizzante dell’organismo legata alla perfezione della struttura portante, ogni rottura di tale equilibrio comporta a una disfunzione osteopatica, la quale influenza negativamente la mobilità di una o più zone del corpo, con la conseguenza di una reazione dello stesso con adattamenti e zone di compenso non ottimali per il benessere generale. In qualità di osteopata, Giacomo Marcat si occupa, attraverso manovre e tecniche non invasive, di risolvere problematiche strutturali e legate all’apparato muscolo-scheletrico a cui possono essere correlate alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.

EFFICACE NEL TRATTARE DISTURBI MUSCOLO-SCHELETRICI

Cura il tuo corpo.

L’osteopatia si rivela efficace nel trattamento di diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena, quali ad esempio: cervicalgie, lombalgie, artrosi, dolori articolari e muscolari da traumi.

ANALISI DIFFERENZIALE

Discriminazione di problematiche non di pertinenza osteopatica per indirizzare correttamente il paziente dallo specialista più adeguato.

ANALISI OSTEOPATICA

Analisi biomeccanica di tutti i principali distretti corporei e della funzione ad essi correlata.

PIANO DI TRATTAMENTO

Attraverso manipolazioni non invasive per ripristinare il generale equilibrio dell’organismo.

CONSIGLI

Per gestire al meglio la problematica, il lavoro di sinergia può risultare vincente e massimizzare l’approccio osteopatico.

Sei interessato? Non esitare a contattarmi!